Torna a difendere il governo e il suo operato il premier Matteo Renzi in un'intervista al Tg2. "Noi il governo delle lobby e dei petrolieri? "E' una barzelletta che noi siamo il governo delle lobby. Ai giochini dei politicanti che continuiamo tutti i giorni a fare polemica non prestiamo loro attenzione". "Noi siamo il governo che ha rimesso in moto l'Italia e vogliamo lavorare per questo. Poi tra due anni ci saranno le elezioni e ciascuno farà quel che vuole", ha sottolineato ancora il premier. "Le opposizioni - ha detto ancora - vogliono sempre che tutto il governo si dimetta, è il loro mestiere, noi non li accontentiamo".
E sull'ex ministro Guidi: "ha fatto un errore. Non c'è niente di illecito ma ha fatto un errore e ne va preso atto. In Italia adesso chi sbaglia va a casa".
Infine il premier ha commentato quanto accaduto ieri a Bagnoli durante la sua visita. "Mi dispiace molto innanzitutto per gli agenti di polizia. Ma dobbiamo anche dire con molta forza che un Paese civile va avanti. Bagnoli è un autentico scandalo, fermo da anni. Noi restituiremo quell'area ai napoletani. C'è chi urla e chi lavora. Noi stiamo dalla parte di chi lavora".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA