"Pizzarotti è uscito da M5s. Sono contento e specialmente per lui. Spero che si goda i suoi 15 minuti di celebrità. E terminati quelli, spero renda pubblici il prima possibile i documenti che gli sono stati richiesti il sei giugno e che non ha ancora fornito". Così Beppe Grillo sul suo blog in un post dal titolo "Arrivederci Pizza, ciao".
Il titolo del post fa chiaro riferimento alla celebre canzone di Caterina Caselli "Insieme a te non ci sto piu'", che nel ritornello recita "Arrivederci amore ciao". Nel post, inoltre Grillo fa riferimento alla richiesta inoltrata nel giugno scorso dallo staff del Movimento della copia dell'iscrizione nel registro degli indagati (per abuso di ufficio) di Pizzarotti. Copia che, secondo il Movimento, il sindaco di Parma - nel frattempo assolto - non ha mai inviato.
Verice all'hotel Forum tra Beppe Grillo, Davide Casaleggio e i senatori M5s. Tra i parlamentari presenti il capogruppo Luigi Gaetti, Paola Taverna, Alberto Airola, Barbara Lezzi e Maurizio Santangelo che, interpellato dai cronisti spiega: "E' un normale incontro, non lo facevamo da tempo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA