Sullo Stadio della Roma torna a parlare Grillo: "C'è un Ufficio dell'Urbanistica con gente in gambissima e bellissimo che presto darà delle risposte", afferma il leader di M5s interpellato, all'uscita dell'Hotel Forum. Grillo è poi salito in auto per partire e sul sedile del passeggero sono stati visti due pupazzi gonfiabili di Matteo Renzi e Silvio Berlusconi nudi e che sembrano quasi abbracciarsi. E a chi gli chiede se i due 'pupazzi' gli faranno compagnia, Grillo - che si mette alla guida dell'auto - risponde con una battuta: "Ma no, sono portafortuna...sono scaramantico".
Sullo stadio della Roma "le decisioni le prendono i consiglieri comunali, gli assessori, il sindaco. Grillo era qui a Roma, ha incontrato i parlamentari e ha incontrato il sindaco. Il fatto che esista ancora una trattativa in corso con la Roma sulla questione stadio spiega che la decisione la prenderà il sindaco". Lo ha detto il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, a margine della presentazione a Roma di un rapporto sull'applicazione della legge sugli ecoreati. "Per noi le decisioni si ispirano ai nostri valori - ha aggiunto Di Maio -: ambiente, lotta al dissesto idrogeologico, sviluppo economico. Ed è per questo che il progetto originario non ci piaceva. Ci siamo seduti a un tavolo con la Roma per trovare la soluzione migliore. Noi non ci inchiniamo al dio Cemento in questa città. Noi pensiamo che la Roma debba avere uno stadio e vogliamo trovare la soluzione migliore".
Il conto alla rovescia verso il 3 marzo corre, ma non c'è ancora una risposta del Campidoglio sul progetto del nuovo stadio della Roma, che però così com'è sembra sempre più a rischio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA