"Grazie Nina. Il regalo più bello che potessi farti! Grazie per essermi vicina e per spronarmi quando le cose non vanno come dovrebbero. Uscire così da Campioni è il sogno di qualsiasi atleta". Baci e amore vero su twitter targati Fabio Fognini per la fidanzata Flavia Pennetta regina degli Us Open. ''Ma per me sei e rimarrai sempre la n.1".
Il racconto di Alessandra Baldini - Un finale tutto italiano agli Us Open con le amiche di una vita che si contendono sul campo, e poi dopo la finale, il premio piu' ambito degli US Open con Roberta Vinci minaccia di prendere lei la coppa e la busta da 3,3 milioni di dollari destinata a Flavia Pennetta. "Possiamo permetterci di fare così, giochiamo assieme da quando avevamo nove anni", spiega Flavia, la prima italiana a vincere mai a Flushing Meadows. E poi l'annuncio shock: "Mi ritiro dal tennis". Insomma, un colpo di scena dietro l'altro, mentre alla fine sullo stadio cominciano a cadere i primi goccioloni di un diluvio universale annunciato che inonda il campo subito dopo la premiazione.
C'e' anche Fabio Fognini, tornato a New York per godersi la storica finale della fidanzata Pennetta L'azzurro aveva lasciato i campi di Flushing Meadows per tornare in Italia nei giorni scorsi, dopo l'eliminazione dal torneo americano ad opera di Feliciano Lopez. Nel turno precedente l'italiano aveva sconfitto, al termine di un entusiasmante match in rimonta di due set, Rafael Nadal. "E' stato difficile. Difficile giocare contro una che conosci così' bene", ha detto Roberta, memore delle ore passate con Flavia sulla terra rossa del Tennis Club Vaccarella. E da lei e dalla Pennetta arriva un grazie a Renzi che e' poi e' passato a salutare le atlete.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA