Un rigore concesso al 92' alla Fiorentina per intervento della Var, e trasformato di precisione da Babacar, toglie il sorriso alla Lazio, che stava conducendo 1-0 la sfida con i viola grazie ad una rete di De Vrij al 25' del primo tempo. La squadra di Inzaghi aveva lasciato spazio specie nella ripresa alle iniziative di Chiesa e compagni ma senza soffrire troppo e portando vari pericoli alla porta ospite. Quando il risultato sembrava acquisito, l'appena entrato Caicedo ha commesso un ingenuo fallo su Pezzella che l'arbitro Massa non aveva rilevato ma colto e punito dalla Var. Il pari porta la Lazio a 29 punti, quinta e sempre a -2 dalla Roma, e la Fiorentina a 18.
Inzaghi, prendere un rigore così lascia amarezza - "C'è molta amarezza: prendere un rigore così, che rivedi venti volte senza capire il motivo per cui è stato fischiato, è amareggiante". Non si dà pace Simone Inzaghi per il rigore concesso al 93' con l'ausilio della Var e che ha permesso alla Fiorentina di riprendere la Lazio. "Caicedo è in anticipo e Pezzella gli alza la gamba davanti - spiega a Premium - non c'è alcun fallo. E anche se ci fosse, nel primo tempo lo stesso metro non è stato adottato in occasione del contatto su Parolo. È evidente che con il VAR bisogna ancora progredire".
I gol
Lazio-Fiorentina 1-1: al 90'+3 fallo in area su Pezzella e la Var decreta il calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Babacar
Lazio-Fiorentina 1-0: al 25' cross calibrato da palla inattiva di Luis albero e stacco perfetto di der Vrij che di testa insacca.
Biancocelesti in campo con Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Viola con Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA