Primoz Roglic ha vinto la 9/a tappa del 102/o Giro d'Italia di ciclismo, una cronometro individuale da Riccione (Rimini) a San Marino, lunga 34,8 chilometri. Di 51'52" il tempo dello sloveno, che già aveva trionfato nella crono inaugurale a Bologna. Ottima prova di Vincenzo Nibali, che si è piazzato al quarto posto, a 1'05" dal vincitore.
Valerio Conti si è difeso con tutte le armi a disposizione - sotto la pioggia e nella nebbia - per conservare la maglia rosa del 102/o Giro d'Italia di ciclismo, nella cronometro disputata fra Riccione e San Marino, disputata su un percorso lungo 34,8 chilometri. Il corridore romano ha dovuto superarsi per restare al comando della classifica generale.
Nell'ordine d'arrivo, Roglic ha preceduto di 11" il belga Victor Campenaerts, detentore del record dell'ora e secondo arrivo; terzo l'olandese Bauke Mollema, con un ritardo di 1'; quarto Vincenzo Nibali, che si è piazzato a 1'05". Il britannico Simon Yates non è riuscito ad andare oltre il 32/o posto, con ben 3'11" di ritardo dal vincitore Roglic, mentre il colombiano Miguel Angel Lopez si è piazzato al 41/o posto, giungendo a 3'45". Meglio di lui l'ecuadoriano Richard Carapaz, 12/o, a 1'55".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA