Juventus batte Sampdoria 2-0 (1-0) LA CRONACA in uno degli anticipi della 20/a giornata, a Marassi, e si porta momentaneamente al terzo posto in classifica, scavalcando la Roma che gioca domenica. Un gol di Chiesa al 20' ha sboccato l'incontro e favorito la gestione del match da parte dei bianconeri che hanno trovato il raddoppio al 46' st con Ramsey, entrato da poco.
Riesce a tenere il passo del Milan la Juventus, che batte a domicilio la Sampdoria con un gol per tempo, Chiesa nel primo, Ramsey nel secondo, espugnando il Ferraris al termine di una gara resa non semplice da una pioggia incessante e da una Sampdoria mai doma. I bianconeri restano a sette punti dalla vetta ma sempre con una gara in meno e con sempre maggior fiducia nei loro mezzi. Lo stop per i blucerchiati, reduci da due vittorie, li lascia al decimo posto, ma con buone sensazioni.
0-2: Rete di Aaron Ramsey al 91'. Contropiede della Juventus, Cuadrado aspetta l'uscita di Audero e serve un pallone che l'ex Arsenal deve solo spingere in rete.
0-1: Rete di Federico Chiesa al 20'. Palla di Ronaldo per Morata con lo spagnolo che mette al centro: l'esterno bianconero si inserisce alle spalle di Colley e da pochi metri insacca con facilità.
Andrea Pirlo pensa positivo: oltre ai tre punti pesantissimi conquistati in casa della Sampdoria, c'è qualcosa di più da mettere in cassaforte. L'allenatore della Juve porta a Torino anche sensazioni importanti che confermano i progressi della squadra. "Piano piano stiamo crescendo, cominciamo ad assorbire le cose. Non era facile senza la preparazione, tanti giocatori erano da vedere e lo abbiamo fatto in partite ufficiali", spiega a Sky Sport. Tra le note lietissime della serata anche Federico Chiesa: un gol per lui, ma non solo. "Sicuramente ha portato energia, fame e freschezza. E' giovane e si è approcciato con grandi campioni e partite importanti a livello internazionale - spiega Pirlo -. Era entrato in punta di piedi all'inizio, perché il salto è stato grande: sta bene e si è sbloccato, siamo davvero contenti". E nessun problema se Cristiano Ronaldo non ha messo l'autografo nel tabellino dei marcatori: "Per noi non è importante che segni sempre, ha fatto un bell'assist in occasione del raddoppio e va bene anche segnare senza le sue reti".
I migliori gol casalinghi della Sampdoria contro la Juventus
I migliori gol della Juventus contro la Sampdoria a Marassi VIDEO
Riproduzione riservata © Copyright ANSA