Grazie a una ritrovata efficacia offensiva il Barcellona ne fa quattro sul campo della Real Sociedad e va a quota 4 anche in classifica. Protagonista del match è stato Robert Lewandowski, a segno già al primo minuto di gioco e poi anche nella ripresa, dopo la rete del pari della Real, al 6' con Isak, e quella dell'1-2 di Dembelé, anche lui autore di un'ottima prestazione, così come il subentrato Ansu Fati, al quale non sembra pesare la maglia numero 10. Cade a Bilbao, contro l'Athletic, il Valencia di Gattuso, sconfitto per 1-0.
Il quadro della seconda giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)
Espanyol-Vallecano 0-2
Siviglia-Valladolid 1-1
Osasuna-Cadice 2-0
Maiorca-Betis 1-2
Celta Vigo- Real Madrid 1-4
Ath. Bilbao-Valencia 1-0
Atletico Madrid-Villarreal 0-2
Real Sociedad-Barcellona 1-4
Elche- Almeria lunedì ore 20
Girona-Getafe ore 22
L'assenza di Casemiro, ceduto a peso d'oro al Manchester United, non pesa nell'economia di gioco del Real Madrid, che continua a mietere vittime anche in Spagna.
La squadra di Carlo Ancelotti, in serata, è andata a vincere in Galizia, al Balaidos di Vigo - un stadio che rievoca il Mundial '82 - sul campo del Celta, per 4-1. I 'blancos' sono passati in vantaggio con Karim Benzema dopo 14' su rigore, Iago Aspas ha pareggiato per i padroni di casa - sempre su rigore - al 23' e, prima dell'intervallo, i castigliani sono tornati a condurre grazie a Modric, che ha superato il portiere Marchesin al 42'. Nella ripresa, poi, sono arrivati i gol di Vinicius Junior all'11' e del centrocampista Valverde al 21'. Nel finale (42') il belga Hazard ha fallito il calcio di rigore del possibile 5-1.
Real Madrid a punteggio pieno nella Liga, con 6 punti in 2 partite, ma affiancato dal Betis Siviglia che - al contrario dei 'cugini' della capitale andalusa - non sbaglia un colpo e oggi è andati a vincere a Maiorca per 2-1 grazie alla doppietta su rigore di Iglesias (9' pt e 28' st). Sempre oggi, nella Navarra, l'Osasuna di Pamplona ha battuto per 2-0 il Cadice.
Il Siviglia si salva in casa contro il Valladolid pareggiando 1-1 con un gol di Rekik all'86'. Gli ospiti erano andati in vantaggio all'80' con Anuar. Partita nervosa con due espulsi nel finale (uno per parte) tra i giocatori intervenuti dalla panchina in una mischia in campo. Nel primo anticipo il Vallecano ha vinto 2-0 in casa dell'Espanyol. Anche in questo match un espulso per parte nel primo tempo, poi il Rayo ha segnato con Palazon al 40' e Ciss al 59'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA