Va al Manchester United il big match contro la capolista Arsenal che conclude la sesta giornata della Premier League. I Red Devils, con Ronaldo che parte dalla panchina, vincono per 3-1 e si portano a 12 punti in classifica e a -3 dai Gunners, che perdono l'imbattibilità ma restano al comando. Il primo gol è dell'ultimo acquisto estivo, pagato 100 milioni, il brasiliano ex Ajax Antony, capace di sbloccarsi già all'esordio e che nel corso del match lascerà poi il posto a CR7. Nella ripresa dopo un quarto d'ora pareggia i conti Bukayo Saka, ma a quel punto sale in cattedra Rashford che con una doppietta regala i tre punti allo United. "Oggi siamo stati una buona squadra, con un buono spirito di gruppo - le parole di Ten Hag nel dopopartita -. L'Arsenal ha creato occasioni ma abbiamo segnato dei bei gol, siamo stati ottimi in contropiede. Avremmo potuto fare ma non siamo collaudati come loro. Quando lo saremo, avremo meglio il controllo del gioco. Abbiamo difeso bene, e non ho mai avuto la sensazione che ci avrebbero battuto". Nell'altra partita di oggi, il Brighton torna a vincere e lo fa travolgendo 5-2 il Leicester, con McAllister autore di una doppietta e autentico match winner. Ora i Seagulls salgono a quota 13 punti e si piazzano al quarto posto, dietro ad Arsenal (015) e Manchester City e Tottenham (14).
Vittorie per Chelsea e Tottenham mentre il City si ferma sull'1-1 in casa dell'Aston Villa. Citizens sono ndati in vantaggio al 50' con il solito Haaland ma sono stati raggiunti al 78' da un gol di Bailey. La squadra di Guardiola si porta a 14 punti ad una lunghezza dall'Arsenal capolista, atteso domenica dalla super sfida a Manchester con lo United. Sale a 14 punti anche il Tottenham di Conte che ha battuto 2-1 il Fulham con i gol di Hojbjerg e Kane. A segno Mitrovch per gli ospiti.
Torna alla vittoria il Chelsea che piega 2-1 il West Ham e aggancia a 10 punti il Brighton, atteso domenica dalla sfida con il Leicester.
Finisce 0-0 il derby di Liverpool fra l'Everton di Frank Lampard e i 'Reds' di Juergen Klopp. A Goodison Park annullata al 69' dal VAR per fuorigioco la rete segnata dai padroni di casa con Coady e divisione della posta in palio. Il Liverpool vede aumentare così il ritardo dal vertice della classifica della Premier League: dopo 6 giornate, i 'Reds' hanno 9 punti, l'Arsenal capolista 15 e una partita in meno. L'Everton sale a 4 lunghezze ed è per il momento al 14/0 posto
Il quadro della sesta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
Everton-Liverpool 0-0
Brentford-Leeds 5-2
Newcastle-Crystal Palace 0-0
Nottingham-Bournemouth 2-3
Tottenham-Fulham 2-1
Chelsea-West Ham 2-1
Wolves-Southampton 1-0
Aston Villa-Manchester City 1-1
Brighton-Leicester 5-2
Manchester United-Arsenal 3-1
Riproduzione riservata © Copyright ANSA