"In Italia la tecnologia legata
alla vela si è sviluppata tantissimo, grazie proprio alle sfide
estreme come la Coppa America e non solo. Ma la tecnologia da
sola non basta ci vuole anche l'aspetto umano e in questa sfida
italiana c'è tanto da questo punto di vista". Lo ha detto Marco
Tronchetti Provera, patron di Pirelli e main sponsor di Luna
Rossa con Prada nella sfida alla XXXVI edizione della Coppa
America in programma in Nuova Zelanda nel 2021, nel corso di una
conferenza stampa al Circolo della Vela di Palermo.
"Lavoriamo nel mondo della tecnologia per dare risultati
sempre migliori anche nello sport - continua Tronchetti Provera
- in qualunque mondo o settore ci siano campioni e sfide vere,
Pirelli non può che essere presente. Palermo? Tutti gli italiani
dovrebbero conoscere Mondello perché è un patrimonio di bellezza
tutto italiano. Palermo è sempre un modo per ricordare che
l'Italia è il paese più bello del mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA