La decisione di posticipare le
Olimpiadi di Tokyo al 2021 sarà accolta con favore dagli sponsor
che pagano centinaia di milioni per essere associati all'evento,
afferma Martin Sorrell guru del marketing in Gran Bretagna e
componente della Commissione per le comunicazioni del Cio. "Gli
sponsor, sia locali sia internazionali, dato il totale caos
attuale avrebbero preferito comunque il rinvio al prossimo anno
- ha detto Sorrell alla Afp -. Ora si tratta di decidere con
attenzione il periodo, ma sono sicuro che gli organizzatori
giapponesi sapranno gestire bene la questione". Sorrell, che ha
75 anni ed è stato il fondatore del colosso mondiale della
pubblicità Wpp, sottolinea di non aver mai sperimentato una
situazione simile ma ritiene che dopo un secondo quadrimestre
molto difficile per l'economia le cose miglioreranno nel terzo e
nel quarto e prevede che "ci saranno alcuni segnali di ripresa
prima che i Giochi arrivino".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA