Fra i tanti club sportivi che stanno esprimendo il proprio cordoglio al Chapecoense, la squadra di calcio brasiliana vittima la scorsa notte di un incidente aereo in Colombia, spiccano ovviamente quelli delle società che sono state a loro volta coinvolte in passato in episodi simili. Non mancano, quindi, il Torino e il Manchester United.
Sul sito del club granata, colpito dalla tragedia del 4 maggio 1949 a Superga, è comparso il seguente messaggio: "Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club partecipano al cordoglio per la tragedia che ha colpito la società del Chapecoense, in Colombia. È un destino che da oggi ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini".
Nel febbraio 1958, invece, i Red Devils persero 8 giocatori in un incidente aereo a Monaco di Baviera. Nel messaggio sul proprio sito internet, il club inglese rivolge il suo pensiero a tutti coloro che sono rimasti colpiti dalla tragedia; seguono un breve riassunto dei fatti e un omaggio del capitano Wayne Rooney.
Il Torino giocherà la partita di Coppa Italia di questa sera contro il Pisa col lutto al braccio per la sciagura aerea in cui sono morte 75 persone in Colombia, tra cui i giocatori della squadra brasiliana del Chapeconense. La richiesta del club granata è stata accolta dalla Lega di Serie A, che ha anche acconsentito ad osservare un minuto di raccoglimento prima della gara. Lo rende noto il sito internet del club granata
Riproduzione riservata © Copyright ANSA