Punta a incassare almeno un miliardo di euro a stagione la Lega di Serie A con la vendita nazionale dei diritti tv del triennio 2018/'21.
Il bando prevede 5 pacchetti, nessuno dei quali ha tutte le partite.
Gli operatori (digitale
terrestre, satellitare, internet) possono concorrere per il più
ricco, il D: vale minimo 400 milioni di euro, copre le gare di
12 squadre (fra cui Roma, Lazio, Torino e Fiorentina), 324
eventi di cui 132 in esclusiva. I match delle altre 8 (fra cui
Juventus, Napoli, Milan e Inter, per 248 eventi) sono nei
pacchetti A (satellitare) e B (digitale), che valgono 200
milioni. I pacchetti C1 e C2 per internet si dividono a metà le
squadre dei pacchetti A-B: milanesi da una parte, Juve e Napoli
dall'altra.
Ai pacchetti principali (con un prezzo minimo superiore di
circa 50 milioni rispetto al 2015/'18), Lega A e l'advisor
Infront ne hanno aggiunti 7 opzionali di tipo Gold (esclusivi) e
Silver (non esclusivi), con alcuni diritti tv accessori utili
per integrare le dirette degli eventi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA