/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Cagliari nona squadra più amata

Calcio: Cagliari nona squadra più amata

Workshop: crescono ricavi da sponsor, biglietti e merchandising

CAGLIARI, 12 giugno 2017, 19:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Un milione e 200 mila tifosi, nona squadra più amata in Italia. E un sistema anche economico che funziona: ricavi derivanti da sponsorizzazioni, abbonamenti e merchandising in crescita negli ultimi tre anni. Sono alcuni dati emersi durante il primo workshop organizzato dal Cagliari Calcio e Infront al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
    Presente anche il massimo dirigente rossoblù Tommaso Giulini.
    Secondo le statistiche il Cagliari può vantare in Sardegna un bacino di utenza di 700mila tifosi. Il numero di sostenitori sale a oltre 1 milione e 200mila considerando anche la Penisola.
    Dal 2014 a oggi i ricavi dalle sponsorizzazioni sono cresciuti del 300%. Anche grazie all'apertura di tre store il fatturato derivante dal merchandising ufficiale del Club (kit gara, abbigliamento, accessori) è aumentato del 230%. Tante iniziative promozionali. E il dato dei biglietti e abbonamenti oggi fa segnare un + 170%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza