/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diritti tv, verso bando internazionale

Diritti tv, verso bando internazionale

Sarà pubblicato a settembre, stand-by per quello domestico

MILANO, 12 giugno 2017, 17:56

Redazione ANSA

ANSACheck

La Lega Serie A punta sull'offerta internazionale in vista del bando per la vendita dei diritti tv all'estero che sarà pubblicato a settembre. Per quello domestico bisognerà aspettare ottobre o novembre. Dopo il flop dell'asta di sabato, si è riunita oggi la Commissione dei diritti audiovisivi della Lega. Non sono state decise le contromosse dopo l'asta deserta di sabato, la Commissione si è concentrata invece sul bando per la vendita dei diritti tv all'estero.
    La base d'asta internazionale non è ancora stata decisa ma l'obiettivo è incassare 300 milioni di euro. A luglio n programma un roadshow per pubblicizzare la vendita dei diritti in cinque macroaree: Stati Uniti, Gran Bretagna, Sud America Medio Oriente e Estremo Oriente. Intanto una commissione si occuperà dei rapporti con l'Antitrust nella presentazione del nuovo bando per il territorio italiano, orientato più su una vendita per prodotto che per piattaforma. L'alternativa è il Canale della Lega, auspicata già da alcune società.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza