La Lega Serie A punta sull'offerta
internazionale in vista del bando per la vendita dei diritti tv
all'estero che sarà pubblicato a settembre. Per quello domestico
bisognerà aspettare ottobre o novembre. Dopo il flop dell'asta
di sabato, si è riunita oggi la Commissione dei diritti
audiovisivi della Lega. Non sono state decise le contromosse
dopo l'asta deserta di sabato, la Commissione si è concentrata
invece sul bando per la vendita dei diritti tv all'estero.
La base d'asta internazionale non è ancora stata decisa ma
l'obiettivo è incassare 300 milioni di euro. A luglio n
programma un roadshow per pubblicizzare la vendita dei diritti
in cinque macroaree: Stati Uniti, Gran Bretagna, Sud America
Medio Oriente e Estremo Oriente. Intanto una commissione si
occuperà dei rapporti con l'Antitrust nella presentazione del
nuovo bando per il territorio italiano, orientato più su una
vendita per prodotto che per piattaforma. L'alternativa è il
Canale della Lega, auspicata già da alcune società.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA