Tre gol, tre punti e una prestazione decisamente buona, anche se per 80' con l'avversario in 10, per la Roma che si sbarazza senza difficoltà della Spal nel primo anticipo della 15ma giornata di Serie A. Finisce 3-1 (in rete Dzeko, Strootman, Pellegrini e Viviani che accorcia dopo un rigore respintoi sulla traversa da Alisson) per i giallorossi che agganciano momentaneamente la Juventus a 34 punti. Unja gara subito senza storia, con Felipe che dopo 10' stende Dzeko lanciato a rete e lascia i suoi in 10. Un lusso che i biancocelesti non possono certo permettersi contro questa Roma che ha sempre la palla tra i piedi a attacca da tutte le parti.
Schick inizia in panchina ed entra solo nell'ultima mezzora, quando ormai il match è bell'e indirizzato. Insieme al Schick il pubblico giallorosso festeggia anche il rientro in campo dopo 5 mesi di Emerson Palmieri, facendo rifiatare Kolarov in vista della sfida di Champions martedì contro il Qarabag.
I gol
- Roma-Spal 3-1: al 55' l'arbitro assegna un rigore agli ospiti. Dal dischetto va Viviani. Il primo tiro è da ripetere. Nel secondo Allison para ma lo stesso Viviani è pronto a ribattere e accorcia le distanze
- Roma Spal 3-0: al 53' i padroni di casa allungano con Pellegrini
- Roma-Spal 2-0: al 32' assist bellissimo di tacco di El Shaarawy a smarcare davanti la porta Strootman che di potenza batte Gomis.
- Roma-Spal 1-0: al 19' Dzeko aggancia in area l'assist perfetto di el Shaarawy e in girata insacca con un preciso diagonale
- Spal in 10 dall'11 per l'espulsione di Felipe
Riproduzione riservata © Copyright ANSA