Ha preso il via l'assemblea della
Lega Serie A, con al centro gli accordi di sponsorizzazione per
il triennio 2018-2021 e i criteri di ripartizione dei relativi
proventi. Andrà risolto anche il nodo della vendita collettiva
di alcuni spazi gestiti dallo sponsor come i 'tappetini' a bordo
campo, ai lati delle porte. Salvo sorprese lo sponsor del
campionato sarà ancora Tim, il cui brand affianca la Serie A dal
1998. La compagnia telefonica nei mesi scorsi aveva deciso di
non rinnovare il contratto in scadenza, salvo poi cambiare
strategia, con un'offerta da circa 15 milioni a stagione (anche
per il campionato Primavera), al momento favorita rispetto a
quella di Samsung. Per la coppa Italia si profila una
sponsorizzazione da 5 milioni all'anno con Trenitalia, mentre i
diritti di sponsorizzazione all'estero dovrebbero andare
all'agenzia Isg.
L'assemblea è iniziata con un solo assente, il Napoli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA