La Cina è sempre più vicina al mondo
del calcio e chiede all'Occidente know-how, tecnologie,
ingegneria e capacità di costruire squadre di alto livello.
L'Italia, perciò, vuole essere presente come sistema-Paese alla
seconda edizione della China World Football Expo a Pechino (30
novembre-2 dicembre). La fiera nasce dalla campagna di
promozione e diffusione del calcio attualmente in corso ed è
riconosciuta dal Governo della Repubblica Popolare Cinese come
evento centrale per il suo programma di forte valorizzazione di
questo sport. Cosa può fare il Made in Italy? Di questo si è
parlato oggi, a Roma, alla Presidenza del Consiglio, nella
Conferenza di Organizzazione del Padiglione Italia
all'appuntamento di Pechino promossa da Ital-Brand. L'evento,
con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio, è stato aperto
dall'intervento del Segretario Generale di Palazzo Chigi Roberto
Chieppa, che ha ricordato l'interesse e l'impegno del nostro
Governo nel rinsaldare i rapporti economici e politici fra
Italia e Cina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA