/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Razzismo: Lega Pro, Serie C promuove campagna social

Razzismo: Lega Pro, Serie C promuove campagna social

Alla vigilia della giornata contro le discriminazioni razziali

ROMA, 20 marzo 2020, 13:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Ala vigilia della giornata contro la discriminazione razziale, la campagna social della Serie C di calcio si arricchisce di un altro significato. Infatti, oltre a ribadire il messaggio di restare a casa, "con i giocatori che si "sfidano" dal salotto o in cucina, rilancia un messaggio che tutti i club hanno fatto proprio: la lotta al razzismo. Diventa #Cdacasa contro il razzismo".
    " Il messaggio acquista più forza - spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- con l'avvicinarsi del 21 marzo, giornata internazionale contro la discriminazione razziale. Il calcio della C e la sua dimensione sociale non arretrano davanti al maledetto virus. Il pallone, simbolo di vita e normalità, può correre da un punto all'altro d'Italia grazie ai social".
    Continuano, intanto, le donazioni da parte dei club di C, dei giocatori e dei tifosi. La campagna racconta fondi lanciata ai club dalla Lega Pro "Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo" ha visto, in meno di 200 ore, lo sviluppo di oltre 75 iniziative legate alla solidarietà per gli ospedali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza