"Vado in bici, faccio camminate e vado in spiaggia, mantenendo il distanziamento sociale. In Italia non è possibile farlo, siamo fortunati. A casa durante il giorno amo cucinare, è una delle mie passioni. Alla sera, invece, guardo le serie tv".
Al sito dell'Everton, club dove allena, Carlo Ancelotti racconta come passa le sue giornate a Liverpool durante la pandemia del Covid-19 che ha bloccato anche il calcio, e in un paese, la Gran Bretagna, dove ci sono meno restrizioni rispetto all'Italia. Ma, anche per Ancelotti, "non è un buon momento nel mondo, in Inghilterra, in Italia e in Europa, a causa di questa pandemia. Ma il fatto che qui abbiamo la possibilità di camminare e andare in bicicletta è importante per noi" Curioso il fatto che "in bici ho anche incontrato alcuni tifosi, ma ovviamente ci siamo sempre tenuti a distanza di sicurezza.
Questo in Italia non sarebbe stato possibile". Ma com'è Ancelotti in cucina? "Il mio miglior piatto è la pasta alla bolognese, oppure con i funghi o alla carbonara. Sono davvero bravo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA