Hyundai, Main Global Partner e
Official Car Partner di AS Roma, supporta
attivamente i camp estivi dedicati a bambini delle periferie
della Capitale, organizzati da Roma Cares.
Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambini e bambine
di età compresa tra i 6 e i 13 anni
che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economica
e sociale.
I ragazzi sono stati selezionati dall'Assessorato alla Persona,
Scuola e Comunità Solidale di Roma
Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da quattro parrocchie di
Roma, una per ogni quadrante della
città (Santi Cirillo e Metodio, San Paolo della Croce, San
Giovanni Maria Vianney e Dio Padre
Misericordioso). Grazie a questa iniziativa i bambini, suddivisi
in gruppi di 30 a settimana, possono trascorrere giornate
speciali con due sessioni di allenamento quotidiane presso lo
Stadio Tre Fontane, sede delle partite della Primavera e della
Squadra Femminile dell'AS Roma.
Durante i Camp, occasione di gioco, svago e aggregazione, sono
previsti anche momenti di
approfondimento su temi formativi e socialmente utili, come la
prevenzione e il contrasto al bullismo
promossi dalla campagna "No Bulli" del Consiglio della Regione
Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma
Camp. "Hyundai è orgogliosa di essere al fianco di AS Roma
supportando iniziative sociali come queste che donano un valore
aggiunto alla nostra collaborazione" - ha commentato Andrea
Crespi, Managing
Director di Hyundai Italia. "Inclusione, partecipazione,
condivisione e divertimento: lo sport è
espressione per eccellenza e un importante aggregatore di questi
valori positivi che Hyundai è da
sempre impegnata a promuovere attraverso il suo longevo rapporto
con il mondo dello sport, e con il
calcio in particolare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA