Il tormentone su un possibile
trasferimento di Lionel Messi all'Inter è animato da un piccolo
giallo che coinvolge PPTV, il sito cinese di streaming del
gruppo Suning, proprietario del club nerazzurro. Per presentare
la partita di questa sera fra Inter e Napoli, PPTV - che ha i
diritti per la Serie A in Cina - ha pubblicato uno spot aperto
dall'immagine della sagoma della stella del Barcellona, con le
dita al cielo come è solito festeggiare i suoi gol, proiettata
sul Duomo di Milano, con tanto di nome e numero 10. Il frame ha
fatto in fretta il giro del web, rilanciata da molti sui social
network, ma nel giro di un'ora è stata modificata, rimanendo
un'ombra senza nome e numero, e poi l'intero video è diventato
inaccessibile.
Nei giorni scorsi la suggestione del clamoroso colpo di
mercato è stata ravvivata dalla notizia che Jorge Messi, il
padre dell'argentino sei volte pallone d'oro, ha preso residenza
a Milano, in via Joe Colombo, nel quartiere Porta Nuova, poco
distante da dove sorge la sede dell'Inter.
"Non è un nostro obiettivo, Messi è concentrato a continuare la
sua carriera al Barcellona - ha tagliato corto tre giorni fa
l'ad nerazzurro, Beppe Marotta, intervistato da Sky Sport -.
Credo non ci siano dubbi su questo. Parliamo di fantacalcio, ci
sono zero possibilità". Qualche settimana fa PPTV si era
sbilanciata su un altro possibile colpo di mercato: presentando
Inter-Brescia, aveva utilizzato un montaggio di Antonio Conte
con un violino in mano, su cui era appoggiato un mazzo di carte
da cui usciva un asso con l'immagine di Sandro Tonali in maglia
nerazzurra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA