Una Commissione per creare valore e
sviluppo del brand Serie B, studiando strategie e progetti per
incrementare i ricavi e promuovere l'immagine dei club. E'
l'obiettivo della Commissione marketing della Lega calcio di
Serie B, che oggi si è incontrata per la prima volta, anche se
in videoconferenza. Sette i componenti, tutti delle società, che
vanno a integrarsi all'area marketing della Lega Serie B: al
presidente Salvatore Gualtieri (Frosinone), si aggiungono Andrea
Di Maso (Ascoli); Enrico Corvaglia (Chievo Verona); Simona Di
Carlo (Cosenza); Gianmarco Lupi (Empoli); Fabio Guido Aureli
(Monza) e Nicola Rossi (L.R. Vicenza). Dopo la presentazione
della struttura, è stato condiviso il percorso portato avanti
finora e i progetti che vedranno la luce in futuro, fra cui il
torneo virtuale Be Sports, giocato su eFootball Pro Evolution
Soccer 2021, e le attività con gli sponsor. Infine, nel corso
della riunione, si è iniziata a tracciare la strada per
realizzare un piano commerciale, e strategico, a lungo respiro,
"che - recita una nota - possa dare una risposta alle esigenze
di innovazione di un campionato moderno e internazionale come la
Serie B e creare nuove opportunità di ricavo per la
sostenibilità delle società in un momento di forte crisi dovuta
all'emergenza sanitaria".
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