"Siamo molto orgogliosi dei nostri 113 anni di storia e questo orgoglio ci spinge sempre a guardare verso il futuro e a cogliere ogni opportunità di crescita.
Per questo, abbiamo voluto trovare un nuovo linguaggio, un canale che ci permetta di avvicinarci alle nuove generazioni, che vivono l'emozione sportiva in maniera diversa".
Così Alessandro
Antonello, CEO Corporate dell'Inter, commenta all'ANSA il lancio
del nuovo logo e della nuova identità visiva per il club
nerazzurro.
"A portarci fino a qui sono state diverse tappe che hanno
segnato la crescita del Club - prosegue il CEO -, come la
nascita della Inter Media House, la nostra nuova sede nel
distretto dell'innovazione di Milano, il rinnovamento delle
strutture del centro sportivo di Appiano Gentile, simboli e
motori della nostra ambizione. Inter ha creduto e crede
fortemente in questo percorso di riposizionamento del proprio
brand, iniziato nel 2016, e di cui il nuovo logo e la nuova
visual identity sono il momento più importante", conclude
Antonello.
"Il focus dell'Inter è il calcio. Noi siamo un club di calcio
e lo saremo sempre. Però oggi ci vogliamo aprire a mondi
digitali, a mondi dell'intrattenimento e al mondo del
lifestyle", aggiunge all'ANSA Luca Danovaro, CMO del club
nerazzurro. "Il logo è una rivisitazione moderna di quello
attuale, minimale, un disegno più semplice, che però è riuscito
a mantenere forte l'identità. Siamo sicuri che questo nuovo logo
ci permetterà di diventare non solo un'icona del calcio, lo
siamo già, ma soprattutto un'icona culturale".
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