/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Inter: Danovaro 'siamo icona calcio, saremo icona culturale'

Inter

Inter: Danovaro 'siamo icona calcio, saremo icona culturale'

CMO nerazzurro: nuovo logo rinnova mantenendo l'identità

MILANO, 30 marzo 2021, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

"Il focus dell'Inter è il calcio.


    Noi siamo un club di calcio e lo saremo sempre.

Però oggi ci vogliamo aprire a mondi digitali, a mondi dell' intrattenimento e al mondo del lifestyle". Così Luca Danovaro, responsabile marketing dell'Inter, commenta il lancio del nuovo logo del club.
    "Il logo - spiega il CMO nerazzurro - è una rivisitazione moderna di quello attuale, minimale, un disegno più semplice, che però è riuscito a mantenere forte l'identità, quegli elementi iconici del nostro crest e allo stesso tempo presentarlo in una maniera più moderna, più vivace.
    A livello grafico, abbiamo mantenuto circa il 90% degli elementi iconici del logo di Muggiani. Come si può vedere, siamo passati da quattro lettere a due. "I" rappresenta chi siamo, il nostro nome, "Internazionale", e la M rappresenta la nostra città. E quindi abbiamo voluto mantenere, anzi risaltare il legame con la nostra città". "Abbiamo semplificato la visibilità e l'applicazione utilizzando i due nuovi colori, più freschi, più vivaci - conclude Danovaro - Soprattutto il blu, che ricorda il giorno della nostra fondazione, del cielo stellato, un blu che ricorda anche le vittorie e le emozioni degli anni Novanta, in cui Ronaldo illuminava la nostra città, Milano.
    Siamo sicuri che questo nuovo logo ci permetterà di diventare non solo un'icona del calcio, e questo lo siamo già, ma soprattutto un'icona culturale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza