La Lega Serie B comunica l'adesione,
da parte di Dazn, all'offerta al mercato per le trasmissioni non
esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio
2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme
internet/mobile. Dopo l'adesione al mercato domestico di Sky e
Helbiz Media, si è aggiunto l'operatore che negli ultimi tre
anni ha seguito la Serie B.
Sommando le adesioni con il minimo garantito per la
commercializzazione dei diritti internazionali - sottolinea la
Lega serie B - si arriva a un ricavo di 48,5 milioni, che
raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio per la
cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe
aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in
chiaro.
Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai
tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei
confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per
i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave
crisi economica dovuta alla pandemia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA