/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Europei: sede Figc inaugura nuovo look da Campioni d'Europa

Europei

Europei: sede Figc inaugura nuovo look da Campioni d'Europa

Lo storico Palazzo di via Allegri a Roma cambia veste

ROMA, 24 luglio 2021, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

La sede della Figc cambia veste in onore degli azzurri di Roberto Mancini. È stato completato oggi il restyling delle due facciate dello storico palazzo di via Gregorio Allegri a Roma: sul lato che guarda Villa Borghese campeggia la scritta 'Campioni d'Europa' con la Nazionale sul podio di Wembley che alza la coppa al cielo di Londra; sull'altro versante, visibile per chi arriva da via Po, troneggia la nuova immagine della Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini che lancia la propria sfida al Campionato Europeo, in programma la prossima estate in Inghilterra, con la frase 'Road to Euro 2022'.
    Dopo il successo della precedente vestizione del quartier generale della Federcalcio, che ormai risale a Natale del 2019, la Figc ha voluto rilanciare l'iniziativa rafforzando il proprio brand con due immagini iconiche della maglia azzurra, simbolo di unità, di passione e, allo stesso tempo, di tradizione e innovazione. Da una parte Chiellini & Co. festeggiano il secondo trionfo continentale della storia tricolore e passano idealmente il testimone alle compagne d'azzurro che si stanno preparando per un'altra entusiasmante avventura sportiva. Due squadre, la stessa passione, un unico colore: l'Azzurro.
    "Le Nazionali azzurre femminile e maschile simboleggiano l'Italia - sottolinea il presidente della Figc Gabriele Gravina - sono due straordinari fattori di coesione sociale. Con questa iniziativa vogliamo ringraziare i nostri protagonisti, in grado di regalarci sempre nuove emozioni e, con loro, tutti gli italiani per il grande entusiasmo con cui li supportano".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza