In occasione del Social Football Summit, la Divisione Calcio Femminile sarà premiata questa sera con uno dei 12 Football Summit Awards per "aver determinato e favorito in questi anni la costante crescita del movimento e la diffusione dei valori del calcio femminile".
Lo rende noto la Figc.
Il Social Football Summit 2021 Hybrid Edition (#Sfs21), nel
suo percorso di valorizzazione della digital transformation, ha
voluto quindi rendere omaggio alle strategie adottate per
valorizzare il calcio femminile e ampliare la community di
appassionati. Per raggiungere l'obiettivo, la Divisione ha
avviato un nuovo progetto basato su tre priorità: la scelta di
una nuova brand identity e relativo 'look & feel' delle pagine
social; la creazione di un team digital interno dedicato e
l'utilizzo di un linguaggio fresco e creativo; l'importante
collaborazione con Wsc Sports, piattaforma tecnologica che
consente la creazione di clip video in tempo reale.
Sono due gli obiettivi di fondo: connettere sempre meglio
tifosi ed appassionati con lo svolgimento e l'andamento delle
varie competizioni, con aggiornamenti, informazioni e
statistiche puntuali; valorizzare le giocate più spettacolari
per ispirare le giovani calciatrici, in perfetta sinergia con il
talent One of Us, che quest'anno ha lanciato la seconda
edizione.
I dati relativi ai primi tre mesi della nuova stagione
calcistica sono molto positivi secondo la Figc. Considerando i
quattro profili della Divisione (Facebook, Instagram, Twitter,
Youtube), le impression totali hanno raggiunto quota 7,6
milioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA