Il "massimo impegno" e un "incremento degli investimenti" è stato assicurati da Dazn, dopo l'incontro con il ministro per lo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e con la sottosegretaria, Anna Ascani.
Dazn sottolinea in una nota come dall'assegnazione dei diritti tv della serie A questo impegno" si è concretizzato in una serie di importanti investimenti già realizzati e che saranno ulteriorimente incrementatil".
E' stato inoltre ribadito "che non saranno posti
in essere cambi nell'utilizzo del servizio nel corso di questa
stagione e che ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera
chiara e trasparente e nei tempi congrui".
"Al di là dell'investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi
di euro per le tre stagioni - sottolinea la nota -, per la
trasmissione della Serie A, Dazn ha intensamente lavorato sullo
sviluppo della parte tecnologica, a beneficio dell'intero Paese,
potenziando attraverso DAZN Edge le infrastrutture presenti, e,
a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la
ricezione delle immagini".
"Questo lavoro che, solo per questa prima stagione, ha già
visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà
ulteriormente potenziato nel corso delle prossime stagioni. A
riprova di ciò- continua Dazn -, è già stato annunciato che
entro la fine di novembre sarà disponibile ed entrerà in
funzione il FULL HD, 1080P, che assicurerà una maggiore
definizione delle immagini.
"A questo riguardo - sottolinea poi Dazn - è utile ricordare
che, in occasione dell'incidente del 23 settembre 2021, di cui
da subito l'azienda si è assunta la responsabilità, sono stati
previsti ed effettuati rimborsi, per una cifra complessiva pari
a 10 milioni, per una mensilità a tutti i clienti impattati;
modalità di azione già dimostrata dall'azienda in passato e
pronta a ripetere in futuro, qualora dovessero ripresentarsi
problemi di sua diretta responsabilità.
Nel percorso di attenzione al consumatore, inoltre, Dazn è
pronta a sviluppare e potenziare ulteriormente il Customer
Service sia dal punto di vista tecnico che con operatori, per
assicurare sempre massima reattività e attenzione alle richieste
dei propri clienti".
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