Sensibilizzazione e premura. Sono
queste le basi da cui è nata la partnership tra la Lega di Serie
B e l'Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) per una
collaborazione speciale a tutela degli amici a quattro zampe.
Una campagna 'Pet Friendly' che si svilupperà nel corso del
prossimo campionato di B e che vedrà su tutti i campi numerose
attività al fine di aumentare la consapevolezza sulla cura degli
animali e la loro adozione. L'idea nasce da un progetto di
responsabilità sociale che possa coinvolgere sempre più tifosi,
calciatori, squadre e comunità locali, creando così una rete
informativa e di relazioni che accresca la conoscenza di un
mondo tutto da scoprire. In tal senso, saranno previste raccolte
fondi, magliette dedicate, contenuti video e social, led e stand
informativi.
"Portare la tutela degli animali negli stadi - afferma Carla
Rocchi, presidente nazionale Enpa -, farlo attraverso lo sport e
con una realtà come la Lega di B, che è amata e seguitissima in
Italia, per noi è già una grande vittoria: un assist per i
diritti degli animali che cogliamo con entusiasmo. Insieme
possiamo realizzare bellissime iniziative e non vediamo l'ora di
iniziare".
"Una partnership inedita per la Lega di B - dichiara il
presidente Mauro Balata -. In passato abbiamo promosso azioni a
favore dei cani maltrattati e sull'importanza dell'amore che
possono offrire e ricevere da noi. Desidero ringraziare Enpa per
una sinergia nella quale ritroviamo affinità e condivisione di
valori, ossia l'attenzione ai più deboli e a chi soffre, che
attraverso lo sport auspichiamo possa estendersi anche ai nostri
amici a quattro zampe".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA