Battaglia via social tra Parigi e Los
Angeles, oggetto della contesa: il sole e, sullo sfondo, la
candidatura per ospitare Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024.
All'origine della tensione, l'iniziativa martedì scorso del
Comitato promotore di Parigi 2024 di indire sui propri profili
la "Giornata internazionale del sole", con l'invito ai
sostenitori ad interagire sul tema.
Peccato che già Los Angeles avesse scelto il sole come
integrazione del logo del suo bid, promosso sempre sui social. E
così, quando si è constatato il discreto successo
dell'iniziativa francese, è scoppiata una "crisi" fra i
responsabili della comunicazione delle due città contendenti. Il
direttore delle relazioni esterne dell'Usoc, Patrick Sandusky,
ha incalzato Mike Lee, presidente di Vero, società che cura la
comunicazione di Parigi 2024. E ne è nata una disputa a colpi di
post estesa al pubblico. Ma fonti francesi riprese da Robert
Livingstone, editorialista di GamesBids.com, spiegano che "la
giornata del sole si festeggia già da 8 anni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA