Se la Gran Bretagna sarà priva del n. 1 del mondo Andy Murray, la Francia si presenterà con almeno due defezioni di peso alla sfida dei quarti di Coppa Davis, in programma a Rouen tra il 7 e il 9 aprile: a vario titolo, infatti, non saranno della partita Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet, con Gael Monfils in dubbio.
Il capitano Yannick Noah ha spiegato che Tsonga, distratto dalla nascita del primo figlio, non è nelle giuste condizioni di forma, mentre Gasquet, convalescente dopo l'operazione di appendicite, ne avrà ancora per una quindicina di giorni.
Monfils, invece, è fra i convocati ma potrebbe essere costretto al forfait per problemi ad un ginocchio, ad un tendine d'Achille e ad un piede. In squadra, pertanto, ci sono al momento Nicolas Mahut, Pierre-Hugues Herbert, Gilles Simon e Lucas Pouille.
"Gael dovrebbe riprendere ad allenarsi entro la settimana", ha precisato Noah, riferendo di aver ottenuto garanzie da parte dello stesso Monfils sulla sua volontà di impegnarsi a pieno con la Nazionale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA