/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tennis: Gaudenzi punta a'Masters 1000'su 2 settimane e sull'erba

Tennis

Tennis: Gaudenzi punta a'Masters 1000'su 2 settimane e sull'erba

Presidente Atp: pensiamo a progetto simile a "Drive to Survive'

ROMA, 02 novembre 2021, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una rivisitazione del calendario, un progetto simile a "Drive to Survive", la serie Netflix sul dietro le quinte della Formula 1. la questione vaccini e il caso Zverev. Il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi ha fatto il punto sul presente del tennis maschile e raccontato i suoi piani per il futuro in una lunga intervista concessa al quotidiano francese L'Equipe.
    Per quanto riguarda il calendario, Gaudenzi conferma la sua ambizione di organizzare i "Masters 1000 su due settimane, con tabelloni a 96 giocatori, con torneo maschile e femminile combined come a Indian Wells e Miami". L'obiettivo di questa riforma, spiega, non è aumentare l'interesse dei "super tifosi, che guardano tutto, comunque". Ma "toccare gli altri tifosi di tennis, quelli che non sono maniaci. I nostri studi rivelano che il 70, 80% di queste persone guardano solo gli eventi premium. E sono queste persone che acquistano i biglietti o gli abbonamenti alle televisioni".
    I Masters 1000, spiega Gaudenzi, sono un esempio tipo di questi eventi "premium". Slam a parte, sono gli unici in cui si può avere la certezza di vedere i migliori in campo. "I fan vogliono seguire una storia, scritta dal primo al primo giorno dell'anno, con continuità e semplicità. In questo momento il calendario è troppo complicato. I tifosi, a parte i duri e puri, si perdono. E se si perdono, vanno a vedere qualcos'altro". Il presidente dell'ATP non esclude la possibilità di organizzare un futuro Masters 1000 sull'erba, "che si potrà organizzare solo in Inghilterra o Germania - dice -. Bisogna trovare una città e una struttura adatta".
    Pur senza scendere in troppi dettagli, Gaudenzi accenna anche a un progetto mirato al pubblico giovane. Ovvero "qualcosa di simile a Drive to Survive, a cui stiamo lavorando con la WTA e gli Slam. Vogliamo creare uno studio, dare più contenuti. I tifosi più giovani non vogliono solo vedere le partite, ma anche cosa fa Tsitsipas la sera. Dobbiamo investire nei social media, abbiamo bisogno di raccontare delle storie ai nostri fan".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza