Dopo l'intesa di lungo termine sul
calcio con la Fifa, Wanda Group diventa sponsor strategico della
Federazione internazionale del basket (Fiba). Il più grande
sviluppatore immobiliare cinese ha raggiunto, attraverso la sua
Infront Sports & Media, l'accordo di marketing multimilionario
che coprirà gli eventi principali di basket fino alla Coppa del
mondo del 2033: lo si legge in una nota diffusa dopo l'annuncio
dato a Pechino dal numero 1 di Wanda, Wang Jianlin, e il
segretario generale della Fiba, Patrick Baumann.
L'alleanza prevede anche iniziative in Cina di sviluppo della
pallacanestro sia come rappresentativa nazionale, sia a livello
locale. Wanda, primo operatore globale di sale cinematografiche,
oltre che di numerose catene di hotel e parchi tematici, segna
così un altro passo importante nella marcia di conquista e
gestione dei diritti sportivi, nonché di sponsorship di lungo
termine. Appena lo scorso anno aveva staccato un assegno di
circa 50 milioni di euro per rilevare il 20% dell'Atletico
Madrid.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA