/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ascolti boom per I Medici, 7,5 mln e 30%

Ascolti boom per I Medici, 7,5 mln e 30%

Serie vola tra laureati e giovani. Dg, vince Rai internazionale

ROMA, 19 ottobre 2016, 14:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ascolti boom per I Medici: le prime due puntate della serie kolossal con Dustin Hoffman e Richard Madden hanno raccolto in media su Rai1 7 milioni 562 mila spettatori e uno share del 29.90% (8 milioni 37 mila con il 18.88% per il primo episodio e 7 milioni 143 mila con il 31.08% per il secondo). Eccezionale risultato tra i laureati (42.60%). Il pubblico della Toscana, particolarmente sensibile all'ambientazione, ha risposto in massa: più di un toscano su due davanti alla tv ha guardato la fiction, con uno share pari al 52.30%. Bene anche la media sul pubblico 15-24 anni (29.70%); elevatissimi i contatti netti, oltre 13,5 milioni, e le interazioni social, 206.500, con l'hastag ufficiale in testa ai trending topic mondiali.
    "Il successo dei Medici dimostra che sono i cittadini a volere una Rai sempre più ambiziosa, contemporanea e internazionale", commenta il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto. "È una strada segnata che continueremo a percorrere con sempre maggiore determinazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza