Con la riorganizzazione del modello
di business, che tra l'altro prevede l'apertura della
piattaforma del digitale terrestre anche ad altri operatori, per
Premium c'è "sostenibilità con o senza calcio". E' quanto emerge
dal road show del gruppo televisivo a Londra con gli analisti
finanziari, nel quale vengono presentate le linee guida del
gruppo al 2020 approvate ieri dal Cda del Biscione.
Mediaset - che dopo il mancato acquisto da parte di Vivendi
sta quindi pensando di gestire in proprio e rilanciare la pay tv
- intenderebbe comunque partecipare alle prossime aste per la
Champions league e per la serie A, ma non è detto che presenti
offerte enormi. Il Biscione afferma anche che nel settore radio
è pronta a cogliere "opportunità per un ulteriore consolidamento
della leadership" mentre in campo televisivo e di sviluppo web
entro la fine dell'anno pensa di lanciare una nuova piattaforma
gratuita, che contenga pubblicità, con 'library' dei contenuti
dei canali in chiaro utilizzabili 'on demand'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA