Nove milioni di presenze (di cui 4,1
nelle strutture extralberghiere e cioè bed and breakfast,
appartamenti e case private, agriturismi etc. e il resto negli
hotel) in crescita del 13% rispetto al 2017. A ribadire il buon
andamento del lungo "ponte" che va dal 25 aprile al 1 maggio
un'indagine condotta dal Centro studi Cna in collaborazione con
Cna Turismo e Commercio su un campione di imprese associate alla
Confederazione distribuite in tutta Italia.
I turisti che rimarranno fuori casa per l'intera settimana
collezioneranno 1,8 milioni di presenze. I pernottamenti a
cavallo del 25 aprile ammontano a 3,4 milioni; del 1 maggio a
3,8 milioni. Un milione e mezzo di turisti scenderà in strutture
ricettive, alberghiere e/o extralberghiere. Il movimento
economico sarà pari a 2,5 miliardi di euro, segnando un +9% su
quello assicurato dal medesimo ponte nel 2017.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA