Si guarderà dritti al futuro e quindi
di parlerà dei viaggi di Millennials e della Generazione Z. Ma
anche di overtourism e di "homo ludens". Si scaldano i motori a
Rimini per la grande fiera dedicata all'industria turistica, il
TTG Travel Experience, che si terrà dal 10 al 12 ottobre assieme
ai saloni "fratelli" Sia Hospitality Design dedicata
all'hotellerie e Sun Beach&Outdoor Style. Sono attesi visitatori
da 90 Paesi (l'anno scorso furono registrate 73 mila presenze),
oltre a 1.500 buyer internazionali con 140 appuntamenti e 300
relatori. E anche il ministro per le Politiche agricole
alimentari forestali e del turismo Gian Marco Centinaio nei
giorni scorsi ha annunciato che dedicherà all'appuntamento ben
48 ore per avere modo di incontrare il maggior numero possibile
di operatori e associazioni.
Il country partner di quest'anno è il Messico, che con i suoi
39,3 milioni di visitatori annui (148 mila dall'Italia nel 2017)
è il sesto Paese più visitato al mondo. Su www.ttgincontri.it
tutto il programma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA