Nel primo trimestre dell'anno
Mediaset ha registrato un utile netto di 39,6 milioni, in
fortissimo incremento rispetto ai 3,5 milioni dello stesso
periodo del 2018. I ricavi netti sono di 718 milioni rispetto
agli 839 milioni del 2018 mentre l'indebitamento finanziario
netto al 31 marzo 2019 è diminuito a 791 milioni. La raccolta
pubblicitaria italiana del secondo trimestre, al netto della
cessazione del calcio pay e dell'effetto Mondiali, dovrebbe
essere in linea con quella del primo trimestre.
In particolare, i ricavi del Biscione in Italia sono stati
pari a 492 milioni rispetto ai 609 milioni dello stesso periodo
dell'anno precedente, mentre in Spagna ammontano a 226 milioni
rispetto ai 229 milioni del 2018. I costi operativi complessivi
consolidati (costi del personale, costi per acquisti, servizi e
altri oneri, ammortamenti e svalutazioni di diritti e di altre
immobilizzazioni) ammontano a 639 milioni rispetto agli 810
milioni del primo trimestre 2018.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA