L'Antitrust ha sanzionato per 4,3 milioni
Wind Tre e per 6 milioni Vodafone perché "da giugno 2018 non
hanno fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione
di offerte personalizzate di winback per i servizi di telefonia
mobile". Si tratta di offerte "rivolte ad ex clienti, contattati
prevalentemente tramite sms, limitandosi ad indicare le sole
condizioni del piano tariffario proposto in termini di prezzo e
traffico incluso ed omettendo nel messaggio, viceversa, di dar
conto di ulteriori costi o di vincoli di fruizione delle
offerte". Una "condotta" che l'Antitrust, dopo aver chiuso con
una sanzione le due istruttorie, giudica "idonea ad indurre in
errore il consumatore medio in ordine al contenuto della
proposta ed a fargli assumere una decisione di natura
commerciale che non avrebbe altrimenti preso". Per l'Authority,
inoltre, le due società "hanno pre-attivato diversi servizi o
opzioni aggiuntivi rispetto all'offerta principale, con aggravio
di costi, senza il preventivo consenso del consumatore".
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