L'attesa per l'arrivo di Disney+ in
Italia è terminata. Il colosso dell'intrattenimento ha fissato
la data del lancio del proprio servizio di streaming per il 24
marzo 2020. A usufruirne da questa data potranno essere non solo
gli utenti del nostro Paese, ma anche di Regno Unito, Irlanda,
Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Il lancio in
altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo,
avverrà successivamente, nell'estate 2020.
Nel catalogo prodotti Disney, ma anche targati Pixar, Marvel,
Star Wars e National Geographic, assieme a contenuti esclusivi
come film, serie tv, documentari e corti prodotti appositamente
per il nuovo servizio.
Il prezzo del servizio, disponibile sulla maggior parte dei
dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming,
lettori multimediali e smart TV, sarà di 6,99 euro al mese o
69,99 euro all'anno. Sarà possibile accedere a 4 stream
simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie.
Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci
dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti
personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a
sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili
per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a
contenuti adatti alla loro età.
Tra le serie disponibili, "The Mandalorian", scritta e
prodotta da Jon Favreau; "High School Musical: The Musical: The
Series", versione moderna del franchise di successo; "The World
According To Jeff Goldblum", serie che esplora il mondo degli
oggetti a noi più familiari; "Lilli e il vagabondo", una
rivisitazione del classico d'animazione del 1955. Tra gli altri
titoli originali "Encore," prodotto da Kristen Bell; "Diary of A
Future President", scritto e prodotto da Ilana Peña ("Crazy
Ex-Girlfriend") e da Gina Rodriguez ("Jane the Virgin"); "The
Imagineering Story", che racconta dell'eclettico gruppo di
creativi che danno vita ai Parchi Disney.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA