Più che uno spot è un messaggio di
speranza al mondo che lotta col coronavirus la nuova campagna di
comunicazione di Lavazza, che affida a Charlie Chaplin il
"buongiorno di una 'nuova umanità' che fa del progresso, della
sostenibilità e della tolleranza le basi del nostro prossimo
rinascimento". Le parole dell'attore nel film 'Il Grande
Dittatore', mescolate con la musica di Ezio Bosso e con foto di
Steve Mccurry, Dennis Stock e Jerome Sessini fanno della
campagna firmata Armando Testa, e in onda dal 1 maggio, un
"appello al risveglio della sensibilità umana".
La nuova campagna segna un capitolo importante nella
comunicazione di Lavazza, che abbandona l'ironia degli ultimi
vent'anni per "parlare al cuore delle persone con un messaggio
positivo che arriva dal passato", spiega Carlo Colpo, Group
Marketing Communication Director and Brand Home Director
dell'azienda.
Lavazza mette per il momento da parte la leggerezza della
storica campagna tv 'Paradiso', di cui lo spot di Maurizio
Crozza è stato l'ultimo capitolo, per lasciare spazio al
Discorso all'Umanità e di Chapline, quindi, a una riflessione
profonda sul momento attuale e, soprattutto, sul futuro.
L'approccio creativo scelto è di grande impatto e il linguaggio
contemporaneo.
'#TheNewHumanity' - spiega Lavazza - è il concept che da oggi
ispirerà diversi progetti dell'azienda sinonimo nel mondo di
caffè italiano, tra cui il nuovo calendario 2021, in un percorso
coerente e integrato con la comunicazione della marca.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA