/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce miocinema.it, circuito virtuoso tra sala e streaming

Nasce miocinema.it, circuito virtuoso tra sala e streaming

Piattaforma film di qualità, 75 sale hanno intanto aderito

ROMA, 06 maggio 2020, 14:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli eterni nemici, sala e piattaforme digitali, seppelliscono l'ascia di guerra e fanno alleanza.
    Almeno è quello che succede con www.miocinema.it, la prima piattaforma digitale che mette al centro sala cinematografica, pubblico e soprattutto prodotti di qualità. L'iniziativa è stata presentata con una conferenza digitale, da Andrea Occhipinti della Lucky Red, Antonio Medici di Circuito Cinema e Gianluca Guzzo di My Movies Sono loro i promotori di questa iniziativa che farà sì che dal 18 maggio, cliccando su ;www.miocinema.it, si potrà acquistare ad esempio un film premiato a Cannes e inedito come Les Miserables di Ladj Ly al costo di 7 Euro e, in contemporanea, fornendo il proprio Cap, segnalare il proprio cinema di riferimento a cui andrà circa il 40% del biglietto. Si creerà così una sorta di rapporto tra utente, sala preferita e piattaforma in grado di offrire, oltre alla visione in sala (alla riapertura);, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro. Per ora hanno aderito all'iniziativa 75 sale (e non solo quelle d'essai), pari a 200 schermi, ma l'obiettivo è di arrivare entro il 18 a 100 sale, pari a sette milioni di spettatori potenziali. Chiaramente per i film usciti in sala, miocinema rispetterà la finestra di legge di 105 giorni, ma avrà invece la possibilità di offrire al suo pubblico, oltre a contenuti extra, film d'autore passati ai festival, e che non hanno avuto alcuna possibilità di trovare una distribuzione (cosa che capita purtroppo spesso). Dopo Les Miserables, la piattaforma offrirà a scadenza settimanale, Dopo il matrimonio, Il meglio deve ancora venire e l'ultimo film di Xavier Dolan, Matthias & Maxime.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza