/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Leonardo: con Covid tengono ricavi giù utile, nuova guidance

Leonardo: con Covid tengono ricavi giù utile, nuova guidance

Profumo, resilienza in condizioni di mercato estreme

ROMA, 30 luglio 2020, 18:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Leonardo chiude i conti del primo semestre 2020 sottolineando la "pronta risposta al Covid-19" e la "tenuta dei risultati del primo semestre 2020 di fronte ad una sfida senza precedenti".
    Il risultato netto è in deciso calo a 60 milioni, - 82,8% rispetto allo stesso periodo di un anno prima, ma a fronte di "solidi ricavi pari a 5,9 miliardi", -1,4%. In evidenza, indica la società, anche la "buona performance commerciale: nuovi ordini pari a 6,1 miliardi": effetto Covid sull'ebita a 292 milioni, -40%, e sul flusso di cassa operativo, negativo per 1,9 miliardi, che risente soprattutto dell'usuale stagionalità.
    "I risultati del primo semestre confermano la nostra resilienza di fronte a condizioni di mercato estreme, con una solida performance commerciale sui mercati domestici militari/governativi", commenta l'a.d. Alessandro Profumo Leonardo sottolinea "piena fiducia nei fondamentali di medio-lungo periodo" mentre comunica al mercato una nuova guidance per il 2020 che recepisce l'impatto dell'emergenza Covid-19 previsto per l'esercizio in corso: vede ordini per 12,5-13,5 miliardi, ricavi per 13,2-14 miliardi, un Ebita di 900-950 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza