Leonardo chiude i conti del primo
semestre 2020 sottolineando la "pronta risposta al Covid-19" e
la "tenuta dei risultati del primo semestre 2020 di fronte ad
una sfida senza precedenti".
Il risultato netto è in deciso calo a 60 milioni, - 82,8%
rispetto allo stesso periodo di un anno prima, ma a fronte di
"solidi ricavi pari a 5,9 miliardi", -1,4%. In evidenza, indica
la società, anche la "buona performance commerciale: nuovi
ordini pari a 6,1 miliardi": effetto Covid sull'ebita a 292
milioni, -40%, e sul flusso di cassa operativo, negativo per
1,9 miliardi, che risente soprattutto dell'usuale stagionalità.
"I risultati del primo semestre confermano la nostra
resilienza di fronte a condizioni di mercato estreme, con una
solida performance commerciale sui mercati domestici
militari/governativi", commenta l'a.d. Alessandro Profumo
Leonardo sottolinea "piena fiducia nei fondamentali di
medio-lungo periodo" mentre comunica al mercato una nuova
guidance per il 2020 che recepisce l'impatto dell'emergenza
Covid-19 previsto per l'esercizio in corso: vede ordini per
12,5-13,5 miliardi, ricavi per 13,2-14 miliardi, un Ebita di
900-950 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA