Il contatto umano è considerato
essenziale per la felicità e la salute. Tanto che per una
persona su due, l'isolamento durante la pandemia ha causato una
sensazione di solitudine mai provata prima. A rivelarlo, due
studi scientifici mondiali pubblicati da NIVEA, marca leader in
prodotti per la cura della pelle, condotti prima e durante la
pandemia di COVID-19.
Lo studio, che rivela preoccupanti livelli di privazione del
contatto umano e di solitudine, aggravati dalla pandemia in
corso, ha dimostrato una stretta relazione tra il sentimento di
solitudine e la mancanza di contatto con gli altri, sia a
livello fisico che emotivo.
In risposta a questi risultati, NIVEA ha lanciato il suo
nuovo brand purpose, ovvero quello che definisce chi è perché lo
fa: "Sosteniamo il valore del contatto umano per ispirare unione
e vicinanza". L'obiettivo è promuovere i comprovati benefici per
la salute grazie al contatto fisico e supportare lo skin-touch
non appena le circostanze lo consentiranno.
Il marchio investirà 20 milioni di euro in progetti locali di
skin-touch in tutto il mondo raggiungendo 150mila persone con
particolare attenzione ai bambini prematuri, alle persone
ipovedenti e agli anziani affetti da demenza.
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