/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McCurry firma calendario Lavazza

McCurry firma calendario Lavazza

Un viaggio fotografico tra gli Earth Defenders, donne e uomini che lavorano la terra in Africa

22 ottobre 2014, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

McCurry firma calendario Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

McCurry firma calendario Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA
McCurry firma calendario Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un viaggio fotografico tra gli Earth Defenders, donne e uomini che lavorano la terra in Africa: è il Calendario Lavazza 2015, realizzato con Slow Food e firmato da Steve McCurry, con direzione creativa di Armando Testa. I 12 ritratti - da Nadia, orgogliosa paladina dell'olio di argan in Marocco a John, guardiano delle zucche di Lare in Kenya ad Asnakech, sentinella a guardia delle piantagioni di caffè in Etiopia - sono in mostra al Salone del Gusto e Terra Madre, che si apre domani a Torino.

Chiude il Calendario l'immagine dei bambini della scuola di padre Peter in Tanzania che, festosi, lanciano in aria festosi semi di caffè, simbolo di un futuro possibile. Per la prima volta il Calendario è in vendita in edizione limitata a sostegno del progetto '10.000 orti in Africa', mentre dal sito Calendar2015.lavazza.com prende il via la call-to-action per diventare Difensori della Terra attraverso una donazione a favore degli orti africani o facendosi portavoce del progetto sui canali social con l'hastag #earthdefenders.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza