/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Sansepolcro causa a Boeing

Da Sansepolcro causa a Boeing

Genitori morirono a bordo di un 737-8 Max ad Addis Abeba

SANSEPOLCRO (AREZZO), 06 maggio 2019, 22:14

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

I figli di Carlo Spini e Gabriella Viciani, i coniugi di Sansepolcro (Arezzo) morti nella sciagura aerea di Addis Abeba del 10 marzo scorso fanno causa alla Boeing. Gli Spini hanno presentato 2 cause federali per omicidio colposo a Chicago, affidandosi allo studio legale Kreindler & Kreindler L. contro la Boeing. Nel mirino, la nota azienda costruttrice di aerei (il modello precipitato era un 737-8 Max, in dotazione alla Ethiopian Airlines 302) e la Rosemount Aerospace. Le vertenze sono state presentate al tribunale distrettuale degli Stati Uniti competente per il distretto settentrionale dell'Illinois. Le 2 azioni legali ipotizzano accuse contro Boeing e Federal Aviation Administration per la mancata attivazione di un'importante misura di sicurezza sull'aereo e la mancata analisi da parte del dispositivo che corregge "l'assetto dell'aereo e lo stabilizza di variabili di volo quali la velocità in aria e l'altitudine, prima che si attivasse spingendo il muso dell'aereo verso il suolo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza