L'iniziativa di 'Officina Mps -
idee per crescere', alla luce del successo dello scorso anno, è
stata replicata nella seconda edizione ed è ormai un brand del
Gruppo. Lo ha detto l'ad Marco Morelli nel Celebration day alla
Fortezza da Basso a Firenze dove si sta svolge la giornata
conclusiva della seconda edizione dell'iniziativa che ha visto
arrivare ben 230 progetti 'innovativi' per il premio messo in
palio dall'istituto senese, 25mila euro. In sostanza, tra i
progetti arrivati, Mps potrà scegliere quei progetti davvero
interessanti per la banca.
"Piuttosto che sviluppare all'interno un qualcosa su cui noi
non abbiamo i mezzi, non siamo preparati e non abbiamo tempo, o
competenza - ha spiegato Morelli -, abbiamo deciso di portare a
bordo start up, imprenditori del territorio e farci raccontare
cosa potevano fare per la banca". L'ad ha ricordato l'importanza
della 'sostenibilità' nel percorso di idee: "significa avviare
iniziative, porsi obiettivi e cercare di ottenere dei risultati
sostenibili".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA