Fragranze iconiche firmate da
maison internazionali, creazioni olfattive ideate da nasi
prestigiosi ma anche linee sviluppate da nuovi talenti e case
indipendenti della profumeria artistica. E' il percorso
olfattivo in scena a Firenze, dal 13 al 15 settembre, alla
Stazione Leopolda per Fragranze, salone organizzato da Pitti
Immagine.
A darsi appuntamento 170 brand, ovvero l'Italia dei profumi
ma pure la grande profumeria francese, la tradizione inglese, il
lusso dal Medio oriente. Arriverà Jean-Claude Ellena, autore di
profumi bestseller e talento riconosciuto in tutto il mondo, per
la prima retrospettiva a lui dedicata, curata a Chandler Burr.
Nel programma poi di Fragranze dibattiti, un focus sullo
skincare con uno spazio speciale al salone, e l'Osservatorio
promosso da Pitti con Marco Ricchetti per illustrare la
dimensione economica della profumeria artistica: 600 milioni di
euro il fatturato in Europa registrato nel 2018.
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