"Il 2019 sta andando molto bene,
supereremo i 500 milioni di euro di fatturato. Nei nostri piani
c'è un consolidamento in Europa per andare a coprire le zone
dove non ci sono unità produttive, andando a potenziare le aree
dove siamo già presenti: questa sarà la nostra strategia nel
prossimo periodo". A parlare è Marco Baroni, direttore
finanziario di Lucart, azienda leader in Europa nella produzione
di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid, nata nel 1953 in
Toscana, a Lucca, per iniziativa della famiglia Pasquini. Lucart
collabora con Sace Simest (polo dell'internazionalizzazione del
gruppo Cdp) dal 2004 e ora con un finanziamento di 10 milioni di
euro l'azienda ha finanziato il piano di investimenti dal 2016
al 2019 con il quale ha puntato, in particolare, su ricerca e
sviluppo, ma anche sul rafforzamento del brand sul mercato
europeo. Grazie agli investimenti, oggi Lucart ha 1.500
impiegati e dieci stabilimenti produttivi, di cui cinque in
Italia, uno in Francia, uno in Ungheria e tre in Spagna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA